Novembre 14, 2024
En l’honneur du centenaire de la disparition du Maestro, l’association lucquoise, sous la direction de Vivien Hewitt, mette en scène un “triptyque” d’initiatives, réunissant l’Association Lucchesi nel Mondo, la Commune de Schaerbeek - Région de Bruxelles, le Chœur Sammartini de Bruxelles, le Chœur Symphonique de Liège, et l’Orchestre Symphonique Jean-Noël Hamal, grâce au soutien essentie
Novembre 13, 2024
Nel centenario della scomparsa del Maestro, l’associazione lucchese, con la direzione Vivien Hewitt, regista e musicologa, ha presentato un “trittico” di iniziative che vedranno protagonisti insieme all’Associazione
Ottobre 25, 2024
La premiazione si è svolta venerdì 13 settembre alle ore 16.30 presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Quattordici storie, questo il numero dei premiati durante la 53esima della cerimonia ideata dall'avvocato...
Settembre 20, 2023
Domenica 10 settembre in occasione dell’evento “E lucean le stelle” i Lucchesi nel Mondo saranno aperti per far conoscere alla comunità lucchese ed ai tanti visitatori la storia e le finalità dell’Associazione, che quest’anno taglia il traguardo dei 55 anni di attività.
Settembre 20, 2023
Per la prima volta dopo il Covid sono rientrati a Lucca per il Settembre lucchese numerose delegazioni da molte città del mondo. La Premiazione si terrà oggi, mercoledì 13 settembre, all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, alle ore 16.
Settembre 20, 2023
Domenica 10 Settembre alle ore 21 al Teatro del Giglio l’Associazione Lucchesi nel Mondo celebra il 50° del Museo Pucciniano di Celle dei Puccini, residenza di origine della famiglia del Maestro, con l’annuale Concerto di Santa Croce. Per la regia di Vivian Hewitt si esibiranno giovani star del Teatro alla Scala, Serena Farnocchia, Stefano La Colla, e Devid Cecconi, accompagnati dall’Orchestra Boccherini sotto la direzione di Maestro Gian Paolo Mazzoli.